condotto da Eleonora Gambelli e Sara Calanna
workshop gratuito di orientamento al 2° Meeting Estivo della Gestalt Esperienziale©
Introduzione
L’adolescenza è un’età complessa caratterizzata da grandi cambiamenti. Spesso è resa più difficile dall’atteggiamento educativo e relazionale degli adulti che non riescono a comprendere le nuove generazioni. La metodologia esperienziale che caratterizza il laboratorio permette il superamento delle resistenze individuali, favorendo l’ascolto di sé e degli altri. Durante il laboratorio utilizzeremo alcune tecniche teatrali che fanno parte del training attoriale di base. I partecipanti verranno incoraggiati a sondare nuove possibilità di esprimere la propria creatività e ad esplorare uno stile di comunicazione più funzionale all’interno del gruppo, con particolare riferimento al variegato contesto adolescenziale.
La Direzione Scientifica a cura di Paolo Greco
Crediti Formativi
La partecipazione al workshop da diritto a n. 3 Crediti Formativi CNCP
Obiettivi
Programma
Destinatari
Il workshop è rivolto a tutte le figure professionali che si occupano di adolescenti come insegnanti, genitori, allenatori sportivi, counselors e psicologi.
E’ aperto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco, scoprire nuove abilità di porsi in relazione con gli altri.
Iscrizione e partecipazione
Per partecipare compila cortesemente il form in fondo alla pagina, specificando nelle note “adesione workshop adolescenti” oppure manda una e-mail di partecipazione alla segreteria didattica, scrivi a segreteria@centroitalianogestalt.it
Consigliamo di partecipare al workshop con un abbigliamento comodo.