Servizio di Counselling

 

Servizio di Counselling – Ritrova equilibrio nella tua vita

L’Istituto del Centro Italiano Gestalt mette a disposizione il Servizio di Counselling, rivolto a coloro che necessitano di orientamento e di supporto mentre stanno attraversando un periodo particolare della vita o stanno vivendo una situazione di grande disagio.

Durante i colloqui di Counselling, il Cliente è adeguatamente sostenuto affinché possa sviluppare maggior consapevolezza di sé e giunga gradualmente alla presa di decisione e al superamento del problema.
Per fare, ciò il Counsellor instaura una relazione con il Cliente al fine di sostenerlo nella ricerca e nell’attivazione delle sue risorse. Il fine ultimo è quello di accompagnarlo nel percorso che lo condurrà alla capacità di sostenersi in modo indipendente e al raggiungimento degli obiettivi utili per la sua vita. 

In sintesi, il Servizio di Counselling promuove risorse e strategie per il superamento del disagio e dello stress, stimolando attivamente il processo creativo di adattamento. Ciò avviene ponendo prima di tutto l’attenzione sul “sentire” del corpo e a ciò che vuole comunicare, per poi dare un nome alle emozioni che emergono, esplorandone il significato e, infine, passando all’azione per soddisfare i propri bisogni.

Modalità di svolgimento

Il Servizio di Counselling proposto si sviluppa in colloqui individuali, colloqui di coppia, consulenze nel settore socio-sanitario, nelle organizzazioni pubbliche e private e nell’ambito scolastico e peritale.
La durata del percorso e la cadenza degli incontri vengono definite insieme al Cliente: il numero delle sessioni è fissato di solito tra un minimo di 4 ad un massimo di 8.

Ambiti del Servizio di Counselling

• Il colloquio di counselling individuale

• Il colloquio di counselling di coppia

• La consulenza nel settore socio-sanitario

La consulenza nelle organizzazioni

La consulenza nell’ambito scolastico

La consulenza nell’ambito peritale

Prenota il primo Colloquio di Counselling

Compila il form in fondo alla pagina per richiedere il primo colloquio presso una delle nostre sedi in Italia.


Richiedi Informazioni


In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.