Servizio di Counselling

 

Servizio di Counselling – Ritrova equilibrio nella tua vita

L’Istituto del Centro Italiano Gestalt mette a disposizione il Servizio di Counselling, rivolto a coloro che necessitano di orientamento e di supporto mentre stanno attraversando un periodo particolare della vita o stanno vivendo una situazione di grande disagio.

Durante i colloqui di Counselling, il Cliente è adeguatamente sostenuto affinché possa sviluppare maggior consapevolezza di sé e giunga gradualmente alla presa di decisione e al superamento del problema.
Per fare, ciò il Counsellor instaura una relazione con il Cliente al fine di sostenerlo nella ricerca e nell’attivazione delle sue risorse. Il fine ultimo è quello di accompagnarlo nel percorso che lo condurrà alla capacità di sostenersi in modo indipendente e al raggiungimento degli obiettivi utili per la sua vita. 

In sintesi, il Servizio di Counselling promuove risorse e strategie per il superamento del disagio e dello stress, stimolando attivamente il processo creativo di adattamento. Ciò avviene ponendo prima di tutto l’attenzione sul “sentire” del corpo e a ciò che vuole comunicare, per poi dare un nome alle emozioni che emergono, esplorandone il significato e, infine, passando all’azione per soddisfare i propri bisogni.

Modalità di svolgimento

Il Servizio di Counselling proposto si sviluppa in colloqui individuali, colloqui di coppia, consulenze nel settore socio-sanitario, nelle organizzazioni pubbliche e private e nell’ambito scolastico e peritale.
La durata del percorso e la cadenza degli incontri vengono definite insieme al Cliente: il numero delle sessioni è fissato di solito tra un minimo di 4 ad un massimo di 8.

Ambiti del Servizio di Counselling

• Il colloquio di counselling individuale

• Il colloquio di counselling di coppia

• La consulenza nel settore socio-sanitario

La consulenza nelle organizzazioni

La consulenza nell’ambito scolastico

La consulenza nell’ambito peritale

Prenota il primo Colloquio di Counselling

Hai bisogno del Servizio di Counseling?
Compila il form sottostante e richiedi subito il primo colloquio presso una delle nostre sedi. Verrai contattato entro 48 ore per definire la data e l’ora dell’incontro.