28 Febbraio 2021 Webinar – Il limite come risorsa, sogni e desideri. Nuova spinta alla progettualità

 

WEBINAR DI APERTURA GRATUITO

MASTER IN GESTALT COUNSELLING E COMPETENZE RELAZIONALI

28 FEBBRAIO 2021 ORE 9:30 – 13:30

 

Nell’ incontro con l’Altro si gioca l’essenziale, l’assoluto, la relazione.

 

Il Centro Italiano GestaltComunità Scientifica di Ricerca e Formazione” propone un webinar di apertura al Master in Gestalt Counselling e Competenze Relazionali con l’obiettivo di proseguire con l’aggiornamento professionale e approfondire nuovi aspetti fenomenologici e processuali che stanno emergendo in questo periodo. Riteniamo che oggi sia importante comprendere quale direzione dobbiamo intraprendere e soprattutto quale progettualità occorre per far fronte alla grave crisi che stiamo vivendo.

I processi intenzionali devono avere una chiara prefigurazione dell’esperienza da mettere in campo e siamo convinti che attraverso la dimensione intima dei desideri e dei sogni che possiamo andare oltre il limite e avere la forza e la spinta verso il cambiamento.

Durante il webinar cercheremo di esplorare 6 dimensioni processuali indispensabili a coloro che si occupano di relazioni di aiuto professionale. Pensiamo che il cambiamento sia uno spazio nuovo da definire insieme con l’altro, uno spazio inedito, da ripensare, dove le dimensioni soggettive possano predisporsi secondo nuove forme di apertura e di accoglienza.

Programma

28 Febbraio 2021

9:30 Saluti 

9:45 Apertura lavori

Come costruire una nuova progettualità? Strumenti pratici per il professionista

a cura di Paolo Greco

11:30 Coffee break

11:30 La resilienza, come reggere l’urto del cambiamento? 

a cura di Antonia Laporta

12:30 Identità e Personalità, “dal come al cosa sono io oggi”

a cura di Raffaele Appio

13:15 Chiusura dei lavori e feedback dei partecipanti

 

Cosa potrai fare al webinar di apertura

Il webinar è stato ideato nell’ottica di proseguire con l’aggiornamento professionale secondo una metodologia didattica che ti consentirà di partecipare alla sessione live della discussione, potrai inviare le tue riflessioni e fare domande specifiche ai relatori. L’obiettivo è l’apprendimento di nuove prospettive e prassi di lavoro. 

Destinatari

Il webinar è rivolto a quanti desiderano approfondire la comunicazione esperienziale, a esperti della relazione di aiuto, a quanti desiderano migliorare il lavoro con le relazioni affettive e a tutti coloro che si occupano di salute e benessere della persona.

Come partecipare

La partecipazione al webinar è gratuita, si richiede di mandare la propria adesione compilando il modulo online di seguito riportato

 

Modulo iscrizione webinar 28 febbraio 2021


In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

12 Comments

  1. Grazia ha detto:

    Vho il piacere di partecipare a questo webinar

  2. Anna Nacci ha detto:

    In attesa dell’evento, si augura buon lavoro agli organizzatori

  3. anna maria boscaini ha detto:

    sono contenta di poter rivedere vecchi e nuovi amici, senza dimenticare Paolo, Raffaele e Beate. ..al 28 febbraio…

  4. sandra zucchini ha detto:

    desidero partecipare al webinar perchè il mio cervello è rimasto in lockdown e fatico a riprendere l’attività lavorativa, “la nuova progettualità” che proponete potrebbe aiutarmi a riaprire la finestra su nuovi mondi e modi creativi

  5. Silvia Monterosso ha detto:

    L’attività di formazione in Webinar organizzati da Voi aggiunge valore ed entusiasmo alla riscoperta di consapevolezze interiori, consentendo un percorso nuovo di rilettura della propria storia e acquisendo strumenti per una nuova chiave di lettura del presente. Ringrazio fortemente gli organizzatori e i docenti per darmi l’opportunità di approfondire il viaggio coinvolgente dell’aggiornamento identitario. Aspetto con gioia e curiosità tale evento.

  6. Paola ha detto:

    Grazie per l’opportunità che ci date di crescere e capire meglio come affrontare questo periodo che ci accompagna oramai da 1 anno e che non ci rende la vita facile!!

  7. roberta melodia ha detto:

    Sarà bellissimo stare di nuovo con voi, mi mancate

  8. Raffaela Letizia ha detto:

    Salve, ho inviato due volte i dati di prenotazione scusatemi, ho ricevuto la vostra conferma grazie!

  9. brigidafabozzi ha detto:

    grazie è stato bellissimo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *