Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione

 

Il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione pone le basi della comunicazione moderna e delle relazioni professionali secondo la metodologia della Gestalt Esperienziale

Riconosciuto dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) come prima annualità del Percorso Triennale in Counselling.

Il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione è pensato per formare esperti capaci di ideare e progettare in tempi brevi soluzioni efficaci per la gestione dei gruppi di lavoro.

 

Destinatari

La struttura del Master, il programma e la metodologia adottata, collocano il percorso in un ambito di intervento e di formazione consigliato per quanti aspirano a lavorare nell’ambito della comunicazione, dell’organizzazione, del coordinamento, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane.

 

Obiettivi

Il Master si prefigge di fornire strumenti e tecniche per migliorare le abilità di comunicazione e per affinare le competenze relazionali ed affettive dei partecipanti. Favorisce tutte quelle competenze legate ad una visione moderna del lavoro come la capacità di gestire un gruppo di lavoro, saper affrontare e gestire le situazioni difficili, saper comunicare in modo efficace. Competenze che, calate nella realtà quotidiana del lavoro, favoriscono una buona gestione dei conflitti e la risoluzione dei problemi.

La professione per eccellenza del miglioramento della comunicazione. L’esperto capace di sostenere la crescita delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni.

Per quanti già inseriti in un contesto lavorativo, il Master stimola la crescita personale e l’aggiornamento professionale.

 

Metodologia

La metodologia della Gestalt Esperienziale, applicata al Master in Counselling, si sviluppa su tre livelli che interagiscono tra di loro per garantire un completo sviluppo e apprendimento delle abilità professionali.

Il primo livello riguarda la presentazione e lo sviluppo dei concetti teorici previsti dal programma accademico. Il secondo e il terzo livello pongono l’allievo in relazione con i percorsi pratici ed esperienziali.

Tali percorsi si caratterizzano per creatività e originalità, sono stati ideati appositamente per consentire un’assimilazione diretta dei concetti teorici e pratici. La metodologia adottata stimola l’allievo ad allenarsi sin da subito ad apprendere le abilità e le competenze proposte.

 

Struttura del Master

Il Master si svolge in 8 weekend di formazione a cadenza mensile per un totale di 250 ore. Le assenze consentite non devono superare il 15% del monte ore complessivo.

 

Programma

Scarica la brochure completa del Master, clicca qui

 

Ammissione

Per l’ammissione l’allievo deve presentare i suoi titoli di studio, effettuare il colloquio di ammissione e presentare il modulo di iscrizione con il versamento della prima rata. Richiedi tutte le modalità di ammissione alla segreteria didattica, compila il modulo di seguito riportato.

 

Attestato

A fine percorso si consegue il Diploma di Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione.

 

Richiedi il colloquio di ammissione


In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.