Seminario di primavera
15 Aprile 2023
su zoom e in presenza (a breve verrà pubblicato il programma completo)
“Va’ e gioca, corri, sporcati, mettiti in un guaio. Divertiti”
G. Brom
Ad aprile il Centro Italiano Gestalt organizza il seminario di primavera con l’obiettivo di mettere in primo piano la dimensione valoriale del riconoscimento dell’altro attraverso una nuova antropologia dell’essere umano e dei processi di presenza, integrazione e connessione.
I partecipanti potranno allenare gli strumenti della gestalt esperienziale legati all’ascolto visto come la combinazione del sentire che si attiva al confine di contatto nella relazione d’aiuto e che permette di sostenere la persona nel suo progetto di cambiamento.
Cosa potrai fare al seminario
Il seminario è stato ideato secondo una metodologia didattica che ti consentirà di partecipare a diversi momenti formativi, potrai condividere le tue riflessioni e fare domande specifiche ai relatori. L’obiettivo è l’apprendimento della nuova antropologia del sé che l’istituto porta avanti sia a livello teorico che esperienziale attraverso l’uso di una griglia di strumenti professionali studiati ad hoc.
Destinatari
IL seminario è rivolto a quanti desiderano approfondire la metodologia e gli strumenti della Gestalt Esperienziale, a esperti della relazione di aiuto e a quanti desiderano migliorare il lavoro con le relazioni professionali e con i gruppi di lavoro. Sono benvenuti tutti coloro che si occupano di cura, di salute e di benessere della persona. Inoltre l’invito è esteso a tutti coloro che desiderano conoscere le attività proposte dal nostro istituto di ricerca e di formazione. I nostri eventi formativi sono laboratori interattivi dove convergono diverse esperienze professionali che si integrano nella prospettiva teorica e metodologica della Gestalt.
Come partecipare
Il costo complessivo del seminario è di 50 euro. L’evento si svolgerà in presenza a Roma e in diretta su zoom, a breve verrà pubblicato il programma completo. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 09 aprile 2023 compilando il modulo online di seguito riportato.
Accreditamento
Partecipando al seminario avrai diritto a 05 crediti formativi CNCP e al certificato di partecipazione
Modulo iscrizione seminario di primavera