Le 4 chiavi del potere personale. Webinar specialistico (11 – 25 Giugno 2021)

 

In occasione dell’uscita del libro le 4 Chiavi del Potere Personale di Giulia Zenni e Paolo Greco abbiamo il piacere di presentarti il programma dei prossimi 2 webinar di formazione continua e aggiornamento professionale centrati sui contenuti del libro e sulla metodologia della Gestalt Esperienziale.

Riteniamo che oggi sia importante capire quale direzione dobbiamo intraprendere e soprattutto quale progettualità occorre per far fronte alla grave crisi che stiamo vivendo.

In quest’ultimo anno la nostra ricerca si è soffermata sul tema del cambiamento e sull’aggiornamento dell’identità. Abbiamo elaborato nuove strategie che ci permettono di comprendere come orientare i processi intenzionali per una progettualità ecosostenibile e creativa.

Attraverso strategie che mettono in atto adattamenti creativi siamo riusciti a munirci di abilità in grado di sviluppare autoregolazione, orientamento e autosostegno. Ognuno in questo periodo ha dovuto far leva sulle proprie risorse per essere resiliente e reggere all’urto della crisi.

Sta emergendo il bisogno di comprendere come dialogare ed esprimere i nostri vissuti, cercare sostegno in modo reciproco e ridare un significato ai ruoli che ognuno di noi vive nell’arco della propria esistenza.

La nuova grammatica delle relazioni ha lo scopo di riaggiornare l’identità e la bellezza di ognuno. Per rimodulare valori e costruire nuove prospettive relazionali è necessario riattivare il coraggio, la forza e la creatività. 

Responsabilmente insieme non solo per superare le paure ma per ricercare nel nostro presente le chiavi che aprono le prospettive future. Attivare il nostro sentire, il nostro volere, il nostro potere e il nostro agire per poterci rimodulare in contesto profondamente cambiato.

 

Programma

Scarica la brochure completa con il programma

 

Cosa potrai fare durante i webinar

I webinar sono stati pensati secondo una metodologia didattica che ti consentirà di partecipare a sessioni live di approfondimento e di confronto con gli esperti coinvolti, potrai condividere le tue riflessioni e fare domande specifiche ai relatori.

L’obiettivo è l’apprendimento del programma di sostegno sia a livello teorico che esperienziale attraverso l’uso di una nuova griglia di strumenti da utilizzare nelle relazioni d’aiuto professionali.

 

Destinatari

I webinar sono rivolti a quanti desiderano approfondire il tema della comunicazione secondo la metodologia della Gestalt Esperienziale, a esperti della relazione di aiuto e a quanti desiderano migliorare il lavoro con le relazioni affettive, relazionali, sociali e professionali. Sono benvenuti tutti coloro che si occupano di cura, di salute e di benessere della persona. Desideriamo inoltre estendere l’invito a tutti coloro che vogliono aderire attivamente alla nostra comunità scientifica di ricerca e formazione. I nostri eventi formativi sono laboratori interattivi dove convergono diverse esperienze professionali che si integrano nella prospettiva teorica e metodologica della Gestalt.

 

Come partecipare

Il costo è di 75 euro, per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online di seguito riportato

 

Accreditamento

Aderendo ad entrambi i webinar avrai diritto a 6 crediti formativi CNCP. A fine percorso verrà rilasciato il certificato di partecipazione

 

Modulo iscrizione webinar 11 e 25 giugno 2021


In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *